Come scegliere il tuo tappeto

Per la scelta del vostro tappeto e al fine di evitare errori, ci sono alcuni semplici passaggi da effettuare come primo passo a casa vostra.

1) Porre molta attenzione nel rilevare le misure dello spazio in cui andra' posizionato il tappeto considerando anche gli eventuali oggetti o pareti che potrebbero ostacolarne la corretta posizione, puoi anche simularne il corretto posizionamento con dei giornali a riempire lo spazio che vorresti fosse quello del tuo tappeto, certamente non puo' darti l'idea dei colori ma sicuramente ti aiutera' a comprenderne le corrette proporzioni e quindi le giuste misure. 

2 ) I colori del contesto sono importanti ma risulta senza dubbio fondamentale il colore della pavimentazione oppure l'essenza del legno...... Per una buona riuscita il tappeto dovra' avere colori contrastanti con il pavimento per evitare che si perda e diventi un anonimo oggetto d'arredo, cosi facendo anche la pavimentazione meno pregiata oppure la meno gradita portrebbe diventare una corretta cornice portando cosi un valore aggiunto a tutto il contesto.

3) Chiaramente e' importante l'ambiente della casa dove dovra' venire posizionato il tappeto come per esempio il salotto, la sala da pranzo, la camera da letto, l'ingresso ecc ecc.....

4) Visionando i tappeti potrete gestire l'ampiezza dello zoom muovendo la rotella del vostro mouse, ricordate che i tappeti annodati a mano hanno tantissime imperfezioni, non considerateli quindi dei difetti ma delle garanzie di originalita'

  A questo punto avete tutte le informazioni preliminari necessarie per cominciare a sfogliare l'assortimento, e siamo sicuri che vi risultera' molto piu' semplice di quanto potevate immaginare, I nostri esperti sono comunque disponibili a qualunque chiarimento.

Buon divertimento con il nostro negozio on line !!