Pulizia e manutenzione

ALCUNI CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE DEL VOSTRO TAPPETO

1) E' importante considerare il tappeto per quello che e', quindi un oggetto su cui si cammina e che non necessita' di grandi attenzioni.

2) Gli aspirapolvere moderni sono degli strumenti ottimi per una pulizia generale, facendo sempre molta attenzione che le frange non vengano strappate.

3) Evitare assolutamente di accanirsi a voler sbattere il tappeto fuori dalla finestra o sul balcone, oppure se proprio lo si vuole fare afferrarlo bene evitando di prenderlo solo per le frange o per i bordi, che sono le parti piu' delicate. Il nostro consiglio e' quello di girarlo occasionalmente e viverci normalmente sopra un paio di giorni, la forza di gravita' fara spogliare il tappeto di tutta la polvere o terra annidata nella trama, ma il tappeto non subira' alcuno stress, a questo punto sara' sufficente raccogliere il tutto dal pavimento.

4) Consigliamo di fare lavare il tappeto solo ed esclusivamente a centri specializzati e solo quando il tappeto sara' realmente sporco, oppure una cadenza adeguata puo' essere nell'ordine dei 5/6 anni. 

Il nostro staff e' a vostra disposizione per darvi qualunque informazione in merito.